Categoria: Eventi

Fiera di S.Andrea

Domenica 19 novembre saremo presenti alla tradizionale “Fiera di Sant’Andrea – antica sagra mercato delle oche e degli stivali”  di Portogruaro, giunta quest’anno alla 32^ edizione, in occasione della giornata dedicata alle Associazioni e ai Bambini. 

Un’importante opportunità per far conoscere i Radioamatori e le attività che svolgiamo, con dimostrazioni pratiche e collegamenti direttamente dallo stand. 

 

 

16° mercatino di scambio

Si svolgerà sabato 26 agosto 2017 la 16a edizione del mercatino di scambio tra radioamatori e radio d’epoca organizzato dalla Sezione ARI di Portogruaro, appuntamento ormai consolidato che attrae radioamatori e appassionati da tutto il triveneto e dalla vicina Slovenia.

Come di consueto il mercatino si svolgerà presso il parcheggio della discoteca Palmariva a Fossalta di Portogruaro dalle ore 8.00 alle 15.00

Per informazioni e adesioni: info@iq3mv.com

MTB Valle Zignago 2017

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con la ASD Sagitta Bike per l’organizzazione della MTB Marathon Valle Zignago – Laguna di Caorle, la gara ciclistica di mountain bike che si svolge nell’area naturalistica della Valle Zignago,  un territorio unico, riconosciuto come Zona di Protezione Speciale e Sito di Importanza Comunitaria. Sita nel territorio dei comuni di Concordia Sagittaria e Caorle, la Valle si estende su una superficie di circa 700 ettari di ambiente lacustre con isole boschive e coltivate che rappresentano un importante habitat per tante specie di uccelli migratori. 

Ogni anno l’ARI di Portogruaro mette a disposizione i propri operatori e le proprie tecnologie per fornire l’assistenza radio di tutta la gara e la diretta video, cercando sempre di fornire un servizio ottimale.

La novità di quest’anno è che verrà sperimentata per il video la trasmissione digitale D-ATV utilizzando la tecnologia DVB-T, trasmettendo da ben quattro posizioni distinte sparse per la Valle. 

per maggiori informazioni: www.sagittabike.it